Qui potrai trovare ogni giorno le ultime novità FM GROUP!

 

 

 

 

LEGGI L'INTERVISTA AI TITOLARI del marchio FM GROUP: Katarzyna e Artur Trawiński
 

A settembre 2014 il marchio FM GROUP compie 10 anni! Oggi l’azienda, gestita da Katarzyna e Artur Trawiński, vanta una posizione stabile sul mercato, mentre i prodotti FM GROUP riscuotono sempre più successo sia in Polonia che in altri paesi. Questo è solo l’inizio! Durante l’intervista, abbiamo chiesto a Katarzy...na e Artur Trawiński di raccontarci l’affascinante storia di FM...


Per Voi, 10 anni sono tanti o pochi?
Katarzyna Trawińska: Tutto dipende da come si guardano le cose. Nella vita di un bambino, e per noi FM GROUP è come un figlio, 10 anni sono veramente tanti. I primi anni di attività sono sempre quelli più importanti per l’azienda, in quanto ne determinano il futuro.

Artur Trawiński: Molte aziende, soprattutto le piccole imprese, non hanno avuto l’opportunità di festeggiare il decimo anniversario, come noi quest’anno. Ci vuole tanto impegno da parte di molte persone e un pizzico di fortuna per spiegare le vele, trovare una nicchia commerciale vincente e raggiungere una posizione di mercato importante e invidiata. Siamo presenti in decine di paesi in tutto il mondo, perfino nel Vicino Oriente. Sono sicuro che un giorno saremo un’azienda ricca di tradizione, con molti anni di esperienza alle spalle, ma soprattutto orgogliosa di poter indicare come data di inizio dell'attività, l’anno 2004!

Qual è il fattore che ha dato il maggior contribuito allo sviluppo del marchio FM GROUP in tutti questi anni?

Artur Trawiński: Le persone. Senza ombra di dubbio. Per le persone intendo sia i Distributori che i Dipendenti. Il Multi-Level Marketing è un tipo di business basato sulle relazioni. Senza l’impegno da parte di molte persone e la passione non si arriva da nessuna parte. Siamo fortunati, perché i Leader che fanno parte della nostra azienda, ci hanno sostenuto sin dall’inizio. Abbiamo lavorato sodo per garantire loro delle condizioni ottimali di sviluppo, un piano di compensi attraente e remunerativo e un’accativante offerta di prodotti. Solo unendo insieme tutti questi fattori, si può raggiungere il successo. Non è una garanzia, ma una possibilità.

Katarzyna Trawińska: Io credo che anche i prodotti siano estremamente importanti. L’offerta FM GROUP è stata pensata in modo tale da non richiedere una promozione eccessiva o particolari azioni commerciali. Ognuno di noi, ogni giorno, usa prodotti cosmetici, detergenti per la pulizia della casa o il cellulare. Non tutti i Distributori saprebbero vendere un'aspirapolvere da alcune centinaia di euro ma tutti sanno parlare di un prodotto che loro stessi usano. Lo stesso vale per il caffè. Personalmente non riesco a immaginare una mattina senza una tazza di caffè.

Come ricordate gli inizi dell’azienda?
Artur Trawiński: Con sentimento. Oggi sembra tutto così lontano. Lo sviluppo aziendale ci poteva portare ad un grande rischio, ma c’erano anche tanti momenti piacevoli: soprattutto quando mi rendevo conto che stavamo per creare qualcosa di veramente grande, che stavamo partecipando ad un progetto che non poteva non andare a buon fine. Abbiamo lavorato sodo e con entusiasmo, passando intere giornate in ufficio.

Avevate previsto uno sviluppo così dinamico?
Artur Trawiński: Certo… (ride)
Sapevo che tutto sarebbe andato come avevo previsto. Sono contento che così tante filiali usufruiscano oggi del nostro know-how. Inoltre, i premi ricevuti, quali ad esempio Diamante di Forbes, confermano la solida posizione dell’azienda sul mercato. Io stesso sono stato uno dei vincitori del concorso ”Business.Ottima scelta”, mentre mia moglie è diventata una delle Ambasciatrici dell’Imprenditoria Femminile 2013. Non sottovalutiamo i premi assegnati ai nostri prodotti. Anzi, sono per noi di grande importanza, in quanto confermano l’alta qualità e la compatibilità dei prodotti stessi con le esigenze dei nostri Clienti.

Da dove vengono le idee per ampliare ed arricchire la gamma dei prodotti?

Katarzyna Trawińska: L’introduzione di nuovi prodotti fa parte di una strategia di sviluppo ben ponderata ed è sempre preceduta da una serie di ricerche sul mercato e sulla concorrenza. Riceviamo molte richieste da parte dei nostri Distributori, ma purtroppo non riusciamo a soddisfarle tutte. Inoltre, prendiamo sempre in considerazione le esigenze dei mercati esteri, le questioni logistiche, i prezzi e così via. Fino ad ora tutte le nostre decisioni si sono rivelate giuste. Sono particolarmente contenta che la nostra ultima novità, ovvero Aurile, sia stata calorosamente accolta dai nostri Clienti.

Torniamo alle origini: cosa mi dite di Federico Mahora? Ad un certo punto, girava la voce che fosse una persona reale.
Artur Trawiński: Sì, ne ho sentito parlare. Il nome, però, è stato consapevolmente e appositamente creato per questo marchio. Ci tenevo tanto a creare un nome elegante, universale e dal suono relativamente internazionale, anche perché sapevo sin da subito che non ci saremmo limitati alla sola Polonia. Anche gli altri marchi polacchi che hanno esordito sui mercati esteri, per es. Gino Rossi, Reserved hanno fatto la stessa cosa. Anche se il nome Federico Mahora fa pensare ad un marchio straniero, il capitale sociale è e rimarrà sempre in Polonia. E questo conta molto per i nostri Distributori. Del resto, penso che il fatto che noi non siamo come quelle aziende straniere che cercano ad ogni costo di introdurre nel nostro paese strategie e modelli sviluppati altrove, abbia contribuito a determinare il successo che abbiamo riscosso sin dall'inizio della nostra attività.

Secondo voi, qual è l’evento più importante del decennio per FM GROUP?
Katarzyna Trawińska: Per me è stata l’introduzione dei nuovi marchi: FM GROUP FOR HOME nel 2008, FM GROUP MAKE UP un anno dopo e, infine, Aurile nel 2013. Un altro momento per me importante è stato quando ho deciso di unire il business all’attivita di beneficenza. Mi riferisco alla Fondazione Golden Tulip. Sono consapevole che noi come azienda possiamo offrire tanto, non solo ai Distributori, per i quali creiamo una vera opportunità di sviluppo, aiutandoli e sostenendoli nella costruzione del proprio futuro, ma anche alle persone povere e bisognose, che non sono in grado di badare a se stesse. L’attività di beneficenza mi dà tante soddisfazioni.

Artur Trawiński: E’ difficile sceglierne uno. La storia di FM GROUP è ricca di meeting indimenticabili e viaggi a scopo formativo. Il punto di svolta è stato quando siamo andati oltre il mercato europeo, soprattutto quando abbiamo esordito in Asia. Sono convinto che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di eventi che segneranno la storia di FM GROUP e ritengo che anche quest’anno, completamente dedicato al nostro 10° anniversario che festeggeremo a Dubai, sarà un anno davvero speciale.

Grazie per la chiacchierata.

 

FM

 
 
 

10 anni di FM GROUP!

 

Oltre 600 mila Distributori in tutto il mondo, cataloghi tradotti in circa 20 lingue diverse, centinaia di prodotti che hanno già conquistato il cuore dei nostri Clienti, tanti prestigiosi premi: questi sono solo alcuni degli aspetti che contraddistinguono la storia di FM GROUP lunga 10 anni. FM GROUP Polska è nata a settembre 2004 a Wrocław, nel cuore dell’Europa. Con la nascita di FM GROUP si sono concretizzati i sogni di centinaia di persone che hanno creduto nel potenziale dell'azienda e che hanno voluto costruire il loro futuro attraverso un business basato sulla vendita diretta e sul Multi Level Marketing (MLM).

Oggi FM GROUP è nota per la sua ricca offerta di profumi, cosmetici per il make-up e prodotti per la casa. L’alta qualità dei prodotti è apprezzata da Clienti di decine di paesi, quali ad esempio l'Italia, la Gran Bretagna, la Grecia, la Russia, l'Indonesia, la Mongolia e la Nigeria. La nuova linea di caffè FM GROUP, lanciata con il marchio Aurile, sebbene presente sul mercato da poco tempo, sta già conquistando la fiducia dei Clienti.

10 anni sono tanti, ma noi speriamo di continuare in questa direzione ancora per molto tempo. Contribuisci alla storia di FM GROUP! Goditi i prodotti pensati apposta per te e adotta lo stile di vita che proponiamo, ma soprattutto... festeggia insieme a noi!

 

Momenti preziosi - 10° Anniversario FM - LIPSTICK Charms FM - Marzo 2014!